01
Ideata nel 2018 con l’idea di avere un atelier "su strada", la bottega di Federico Valentini in via Cavour 67 ad Arezzo, è ormai diventata un punto di riferimento per il mondo della moda e del fashion, in città e non solo.
02
La bottega mira a valorizzare al meglio la capacità creativa e l’eccellenza nella produzione italiana. Un luogo unico dove valorizzare la propria creatività, facendosi suggerire gli abbinamenti giusti per esaltare il proprio stile.
03
Federico continua a realizzare abbinamenti per uomo per riuscire a trasmettere il proprio entusiasmo alla moda. Dal cotone alla seta per uno stile unico al jeans delavé con ricami, dai tessuti casual per un effetto anni '30 al contrasto bianco/nero dell'optical.
04
Il sentirsi bene dentro l'abito che si indossa riassume nella maniera migliore l'obiettivo del mio lavoro: una moda fatta appositamente per voi, che sia su misura che vi faccia sentire bene e sempre al posto giusto, uno stile che vi faccia sorridere, vi lasci giocare, vi accompagni, vi esprima.
05
La Bottega di Federico sonda ed interpreta i temi della moda: lo stile fresco che lascia il posto ai colori ed all'allegria estiva, il moderno interpretato con la lycra e via di questo passo all'attuale lino.
06
La semplicità è il punto di arrivo di ogni nostro abbinamento, e la nostra ricerca di design è effettuata per sottrazione: solo così siamo sicuri di offrire articoli di qualità che sappiano sottolineare la personalità di chi li indossa. Dal vestiario fino ad arrivare a tutti gli accessori che risaltano ogni singolo dettaglio.